I ROVERI

Via Verdi, 5 - 13030 Caresanablot (VC)

Tel. 0161 235944

Fax 0161 235943

RSA / NDC / NDCT
CONTATTACI

Scrivi a: iroveri@emmausitalia.it oppure compila il nostro form, saremo lieti di risponderti.

    accetto la Privacy Policy

    La struttura

    La Residenza “I Roveri” si trova a Caresanablot, un tranquillo comune a soli 5 minuti dal centro di Vercelli.

    In grado di ospitare anziani con diverso grado di non autosufficienza, la struttura dispone di 60 posti letto tutti convenzionati:
    - RSA (Residenza sanitaria assistenziale) 40 posti letto
    - NDCT (Nucleo Demenze Cognitive Temporaneo) 10 posti letto
    - NDC (Nucleo Demenze Cognitive) 10 posti letto.
    Le camere sono doppie ed arredate in stile alberghiero, dotate di servizi dedicati e dispongono di impianto di chiamata assistenti,
    telefono e predisposizione per la presa tv.
    La struttura si snoda su tre piani residenziali e organizzati in nuclei di 20 posti letto ciascuno.
    Nel complesso sono inoltre presenti ampi spazi comuni, quali sale da pranzo, soggiorni, una palestra, il locale di culto, sale per le attività di animazione e i locali per i servizi di barbiere/parrucchiere e podologo.
    Completano l’offerta un grande giardino privato per la vita all’aria aperta, dotato di un percorso salute per gli Ospiti che lo gradiscano ed un parcheggio riservato ai visitatori.

    RSA / NDC / NDCT (60 posti letto)

    “I Roveri” offre servizi socio-sanitari RSA integrati di carattere diagnostico, terapeutico e riabilitativo, nonché di prevenzione dell’aggravamento dei problemi di salute sul piano fisico, psichico e funzionale per patologie croniche o riacutizzate nei confronti di persone anziane non autosufficienti o con disabilità fisiche o psichiche, non assistibili a domicilio e richiedenti trattamenti continui.
    L’assistenza viene definita sulla base del PAI (Piano di Assistenza Individualizzato) garantendo un servizio 24h/7 erogato da personale attento e qualificato.

    La Residenza offre servizi aggiuntivi extra (oltre a quelli previsti dai parametri regionali) per un totale di 30 ore settimanali divise tra le figure di medico, educatore e assistenza alla persona.

    NDNDCT (Nucleo Demenze Cognitive Temporaneo)
    NDC (Nucleo Demenze Cognitive)
    I Roveri ha un’importante storia di assistenza al paziente affetto da Alzheimer.
    All’interno della struttura sono oggi attivi due nuclei dedicati ai malati di Alzheimer o affetti da gravi decadimenti cognitivi: il NDCT e NDC (rispettivamente Nucleo
    Demenze Cognitive Temporaneo e Nucleo Demenze Cognitive).
    Gli anziani affetti da queste patologie possono trovare in questi nuclei specializzati sicurezza e protezione, oltre agli adeguati stimoli riabilitativi forniti loro dalle terapie occupazionali e socio-assistenziali adeguate alle loro compromesse capacità cognitive.

    TARIFFE
    La retta giornaliera di degenza in RSA varia da un minimo di € 37,62 a un massimo di € 112,50, in funzione alla presenza di convenzioni applicabili all’interessato. Vi invitiamo pertanto a contattare la direzione di struttura per avere un preventivo dettagliato, ritagliato sulle vostre specifiche esigenze.

    • Numero posti letto:
      60

    • Tipologia di ospiti:
      non autosufficienti e alzheimer

    • Tipologia di camere:
      doppie

    • Attività:
      Animazione | Attività ricreative | Palestra 

    • Servizi disponibili:
      Assistenza qualificata, medica, infermieristica, riabilitativa | Assistenza religiosa | Servizi alberghieri | Barbiere, parrucchiere | Lavanderia | Giardino privato

    CARTA DEI SERVIZI RSA
    La struttura aderisce alla misura regionale "Buono residenzialità" finanziata con fondi FSE Plus 21-27
    Image