EMMAUS

Emmaus è un network di residenze per anziani e di assistenza alla terza età. Per l’erogazione dei propri servizi socio-assistenziali, Emmaus si avvale anche delle partnership gestionali di operatori del settore dotati di grande professionalità e capacità d’innovazione, ed opera secondo sistemi di gestione articolati che rispettano le esigenze di accrescere la soddisfazione dei clienti.

Emmaus è in grado di offrire soluzioni all’avanguardia quali ad esempio il programma di allenamento neurocognitivo, che sfrutta le più recenti tecnologie per l’invecchiamento attivo.

Cosa offriamo

Le residenze del gruppo Emmaus mirano a valorizzare ciascun Ospite facendolo sentire in famiglia ed a garantirne il benessere personale, procedendo secondo piani assistenziali personalizzati (PAI).

Responsabilità amministrativa

Emmaus ha intrapreso il cammino per l’adozione del D.Lgs 231/01 sulla responsabilità amministrativa delle società, un modello organizzativo interno che ha lo scopo di tutelare la Società stessa per eventuali commissioni di illeciti previsti dal Decreto stesso commessi da amministratori, aoci, collaboratori, fornitori etc. nell’interesse e a vantaggio di Emmaus. Grazie allo sviluppo di questo modello, l’azienda adotta procedure, controlli, monitoraggi, etc. al fine di prevenire reati o illeciti. La 231 prende in considerazione diversi reati e Emmaus dopo aver effettuato l’analisi dei rischi ha verificato quelli che potrebbero essere potenzialmente commessi (es. eventuali reati nei confronti della Pubblica Amministrazione, i reati societari, gli abusi di mercato, reati informatici, reati transnazionali, reati contro la personalità individuale e sull’eversione dell’ordine democratico, reati di riciclaggio e reati in materia di sicurezza dei lavoratori, etc.).

Emmaus ha nominato un ODV con il compito di Vigilare sull’efficacia del modello stesso.

Eventuali segnalazioni di inadempienze al Codice Etico dovranno essere trasmesse a: odv@emmausitalia.it