Amministrazione trasparente

In ottemperanza alla normativa in tema di trasparenza, riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni si pubblicano i seguenti documenti:

Carta dei servizi

La Carta dei Servizi di ogni struttura è scaricabile dalla relativa pagina dedicata.
Residenza San Giovanni - Asso (CO) - Carta dei Servizi RSA - Carta dei Servizi Cure Intermedie - Carta dei Servizi RSA Aperta
Residenza Don Mori - Stagno Lombardo (CR) - Carta dei Servizi RSA - Carta dei Servizi RSA Aperta

Class Action

Non ci sono class action in corso.

Liste di Attesa

I criteri di inserimento degli Ospiti nelle residenze sono definiti dalle diverse procedure regionali in vigore o da specificità di singoli bandi.

Salvo ove diversamente previsto dalla normativa vigente, la procedura prevede una prima valutazione della domanda da parte dell’Equipe della Residenza che verifica l’appropriatezza del possibile ricovero.

Una volta espresso il parere favorevole, la domanda di ingresso, debitamente compilata, viene inserita nella lista di attesa sulla base dell’incrocio di diversi criteri: urgenza del ricovero a seguito di segnalazioni da parte di Assistenti Sociali dei Comuni o delle Aziende Ospedaliere, ordine cronologico della domanda e compatibilità del posto libero con le esigenze sanitarie e sociali dell'Ospite.

Le liste di attesa sono presenti e consultabili in struttura, in quanto in continua evoluzione per loro stessa natura.

Codice Etico

Il Codice Etico è scaricabile dalla pagina dedicata.

TRASPARENZA, ACCESSO CIVICO

Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D. Lgs. 33/2013, la società riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato.

Le strutture sanitarie private accreditate sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria.

Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D. Lgs. 33/2013, la società si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge.

Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D. Lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla società per la riproduzione su supporti materiali.

Le richieste di accesso ricevute sono riportate in apposito registro.

ACCESSO CIVICO SEMPLICE | MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

L’accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione.

Il competente per l’accesso civico semplice è il Direttore di struttura.

La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell’art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:

  • via mail, telefono o tramite posta ordinaria ai contatti della struttura pubblicati sul presente sito;
  • di persona presso l’indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito.

Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è il responsabile ufficio legale contattabile all’indirizzo di posta elettronica trasparenza@emmausitalia.it.

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO | MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

L’accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che la Società è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge.

Il competente per l’accesso civico generalizzato è il direttore di struttura.

La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:

  • via mail, telefono o tramite posta ordinaria ai contatti della struttura pubblicati sul presente sito;
  • di persona presso l’indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito.
PUBBLICAZIONE DEL BILANCIO

Emmaus S.p.A.: bilancio al 31 dicembre  2022 | 2021 | 2020 | 2019 | 2018

ATTESTAZIONE E GRIGLIA DI RILEVAZIONE

Attestazione 2023
Allegato 2.4 - Griglia di Rilevazione
Atto di nomina OIV 2023

Dati economici strutture lombarde

Dati 2022