Vent’anni di Platani a Bologna

Carmen Calabrò News

Martedì 25 giugno presso la Casa Residenza I Platani ha avuto luogo il convegno: “1999-2019: Vent’anni insieme. Passato, presente e futuro de I Platani”  nell’ambito del ventennale della struttura, inaugurata nel 1999 nello stabile di via Sebastiano Serlio in precedenza impiegato come scuola secondaria. All’incontro, ricco di emozioni per il vissuto condiviso, i ricordi evocati e le premiazioni di alcuni …

“I Platani” festeggia il Ventennale della struttura

Carmen Calabrò News

Siamo molto lieti di celebrare il Ventennale della Residenza e Centro Diurno I Platani insieme ad amici ed istituzioni, in due giornate dedicate a festeggiare il nostro passato, presente e futuro. Sabato 22 giugno dalle ore 16:00 alle ore 18:00 si susseguiranno varie esibizioni per una giornata all’insegna del “rock and roll”, con l’eccezionale performance del cantante sosia di Elvis …

Le residenze Emmaus premiate da ONDa aderiscono all’Open Day

Carmen Calabrò News

È con molto entusiasmo che, a seguito del riconoscimento da parte di ONDa, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere, le strutture “Emmaus” di Milano e “Don Mori” di Stagno Lombardo (CR), vincitrici del premio di tre Bollini RosaArgento per la cura e il benessere delle persone anziane, aderiranno all’OPEN DAY proposto dall’associazione il giorno 15 giugno. Presso …

WINGS – Musica per volare

Carmen Calabrò News

Emmaus è lieta di presentare il progetto “WINGS – Musica per volare” nato dalla collaborazione con la Camerata Ducale di Vercelli  per la realizzazione di concerti di musica classica eseguiti da giovani musicisti presso le residenze del gruppo con la convinzione che la musica suonata dal vivo abbia il potere di creare un circolo virtuoso musicista-pubblico in cui  avviene, in …

GRUPPO DI AUTO/MUTUO AIUTO PRESSO LA RSA MARIO FRANCONE

Carmen Calabrò News

La residenza Mario Francone di Bra aspira a diventare promotrice del benessere personale e sociale della comunità in cui opera e per farlo ha deciso di ospitare un gruppo di auto/mutuo aiuto (A.M.A.) pensato per le persone che si prendono cura di altre persone. Il gruppo funge da spazio d’ascolto e di confronto per l’aiuto all’elaborazione dei sentimenti che nascono …

Bollini RosaArgento: il premio di Onda per la Don Mori e Emmaus

Carmen Calabrò News

Un premio speciale assegnato per l’attenzione alla salute della donna anziana e alla tutela di genere è stato assegnato oggi alle strutture Don Mori ed Emmaus, che hanno ricevuto rispettivamente tre bollini RosaArgento da parte di Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere. Si tratta di un riconoscimento speciale conferito alle strutture attente al benessere, che tutelano …

L’RSA Emmaus compie 9 anni

Carmen Calabrò News

In occasione dell’anniversario della Residenza Emmaus, il giorno 5 Novembre si terrà una festa per celebrare i 9 anni della struttura. A partire dalle ore 16.00 nella sala feste della RSA, ci sarà Alex Serafino che intratterrà i nostri ospiti e tutti gli invitati, in un pomeriggio di musica e divertimento. A seguire dalle ore 17.00 verrà offerto uno squisito …

Nuova gestione: Istituto Santa Savina

Carmen Calabrò News

Dal 1 ottobre 2018 la RSA “Istituto Santa Savina” di Lodi è diventata una struttura Emmaus. La struttura, ubicata nel centro storico di Lodi, vanta una centenaria storia di assistenza e sostegno alle fragilità. L’Istituto Santa Savina accoglie 83 Ospiti non autosufficienti di sesso femminile, sia convenzionati con la regione Lombardia che in regime privato. Le camere (singole e doppie), …

Conferenza “Il linguaggio delle demenze”

Carmen Calabrò News

In occasione della giornata Mondiale dell’Alzheimer, il nostro gruppo è lieto di annunciare che il giorno 26 Settembre, il Responsabile Sanitario della RSA Emmaus terrà una conferenza su “Il linguaggio delle demenze”. L’incontro a cura del Dott. Stucchi Marco, inizierà alle ore 14:15 con un momento formativo specifico per operatori sanitari e socio assistenziali e continuerà alle ore 17:30 con …

Concerto di Arpe a Milano

Carmen Calabrò News

Il nostro gruppo è lieto di annunciare che in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, presso la Residenza Emmaus si terrà un Concerto di Arpe con la collaborazione dell’Associazione Arpademia. L’evento si terrà il giorno 25 Settembre alle ore 16:00 e coinvolgerà tutti gli ospiti, i familiari e gli amici della RSA Emmaus, mostrando le potenzialità dell’Arpaterapia anche come cura palliativa, …