WINGS – Musica per volare

Carmen Calabrò News

Emmaus è lieta di presentare il progetto “WINGS – Musica per volare” nato dalla collaborazione con la Camerata Ducale di Vercelli  per la realizzazione di concerti di musica classica eseguiti da giovani musicisti presso le residenze del gruppo con la convinzione che la musica suonata dal vivo abbia il potere di creare un circolo virtuoso musicista-pubblico in cui  avviene, in …

GRUPPO DI AUTO/MUTUO AIUTO PRESSO LA RSA MARIO FRANCONE

Carmen Calabrò News

La residenza Mario Francone di Bra aspira a diventare promotrice del benessere personale e sociale della comunità in cui opera e per farlo ha deciso di ospitare un gruppo di auto/mutuo aiuto (A.M.A.) pensato per le persone che si prendono cura di altre persone. Il gruppo funge da spazio d’ascolto e di confronto per l’aiuto all’elaborazione dei sentimenti che nascono …

Bollini RosaArgento: il premio di Onda per la Don Mori e Emmaus

Carmen Calabrò News

Un premio speciale assegnato per l’attenzione alla salute della donna anziana e alla tutela di genere è stato assegnato oggi alle strutture Don Mori ed Emmaus, che hanno ricevuto rispettivamente tre bollini RosaArgento da parte di Onda, Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere. Si tratta di un riconoscimento speciale conferito alle strutture attente al benessere, che tutelano …

L’RSA Emmaus compie 9 anni

Carmen Calabrò News

In occasione dell’anniversario della Residenza Emmaus, il giorno 5 Novembre si terrà una festa per celebrare i 9 anni della struttura. A partire dalle ore 16.00 nella sala feste della RSA, ci sarà Alex Serafino che intratterrà i nostri ospiti e tutti gli invitati, in un pomeriggio di musica e divertimento. A seguire dalle ore 17.00 verrà offerto uno squisito …

Nuova gestione: Istituto Santa Savina

Carmen Calabrò News

Dal 1 ottobre 2018 la RSA “Istituto Santa Savina” di Lodi è diventata una struttura Emmaus. La struttura, ubicata nel centro storico di Lodi, vanta una centenaria storia di assistenza e sostegno alle fragilità. L’Istituto Santa Savina accoglie 83 Ospiti non autosufficienti di sesso femminile, sia convenzionati con la regione Lombardia che in regime privato. Le camere (singole e doppie), …

Conferenza “Il linguaggio delle demenze”

Carmen Calabrò News

In occasione della giornata Mondiale dell’Alzheimer, il nostro gruppo è lieto di annunciare che il giorno 26 Settembre, il Responsabile Sanitario della RSA Emmaus terrà una conferenza su “Il linguaggio delle demenze”. L’incontro a cura del Dott. Stucchi Marco, inizierà alle ore 14:15 con un momento formativo specifico per operatori sanitari e socio assistenziali e continuerà alle ore 17:30 con …

Concerto di Arpe a Milano

Carmen Calabrò News

Il nostro gruppo è lieto di annunciare che in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, presso la Residenza Emmaus si terrà un Concerto di Arpe con la collaborazione dell’Associazione Arpademia. L’evento si terrà il giorno 25 Settembre alle ore 16:00 e coinvolgerà tutti gli ospiti, i familiari e gli amici della RSA Emmaus, mostrando le potenzialità dell’Arpaterapia anche come cura palliativa, …

Giornata Mondiale dell’Alzheimer

Carmen Calabrò News

Il 21 settembre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, ideata già nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per riunire ogni anno in tutto il mondo malati, familiari ed associazioni di Alzheimer. Anche la nostra società si impegna a smuovere una coscienza pubblica sugli enormi problemi provocati da questa malattia che sta diventando sempre più diffusa, con una nuova diagnosi ogni tre …

Un tuffo nel rock and roll con Elvis the King

Carmen Calabrò News

Ci sono feste davvero speciali che lasciano emozioni indimenticabili. Così è stato a Bologna presso la Residenza I Platani, dove il 2 giugno si è aperta la stagione estiva con un pomeriggio ricco di intrattenimento e musica in stile USA. Ringraziamo il gruppo “The Rancheros” e la scuola di ballo “Wild Angels” per la partecipazione. I nostri ospiti e tutto …

Roadshow emergenza caldo

Carmen Calabrò News

Emmaus lancia per l’estate 2018 l’iniziativa “Fai il carico di benessere”, nata in sinergia con i gruppi Punto Service, iSenior ed Ausilium, che coinvolgerà le strutture “Valenza Anziani” di Valenza, “Orchidea” di Alessandria, “F.Arnaldi” di Montechiaro d’Asti, “Mario Francone” di Bra (CN), secondo un progetto che vede impegnati gli esperti della terza età in una campagna itinerante di benessere e …