A Cortona un corso ECM per operatori sociosanitari “La Cura della Persona verso la fine della vita”

Nausicaa GalliNews

Sabato 4 novembre dalle ore 8:30 alle 13:30 presso il Centro Convegni “Sant’Agostino” di Cortona avrà luogo un programma di formazione sulla cura della persona verso la fine della vita, rivolto al personale sanitario.

L’evento, che dà diritto a 5 crediti ECM, è patrocinato dal Comune di Cortona ed è stato promosso ed organizzato dalla Residenza per Anziani “Santa Rita”La componente didattica è stata affidata a File, che da anni si batte per l’importanza delle cure palliative e la formazione del personale che si occupa di anziani non autosufficienti.

Il centro di gravità dei problemi che accompagnano le cure palliative si sta rapidamente spostando dall’ospedale alle strutture lungo-degenziali per anziani che forniscono servizi sanitari e sociali. Per offrire un’assistenza di qualità ci vuole personale qualificato e aggiornato rispetto a questi cambiamenti. Per tale motivo la Residenza Santa Rita ha deciso di farsi promotrice di formazione e sensibilizzazione verso tutti gli operatori del territorio.

Sono ancora disponibili dei posti, chi fosse interessato può contattare Anna Maria del Balzo: 055 2001212 – a.delbalzo@leniterapia.it

Scarica la locandina