Inaugurazione Housing Don Mori

Nausicaa GalliNews

Il gruppo Emmaus S.p.A. è orgoglioso di presentare sul territorio della Bassa Valpadana, e precisamente a Stagno Lombardo (CR), i nuovi Servizi Socio Sanitari Officina della Salute e Housing Don Mori”che troveranno sede presso la palazzina adiacente la Residenza Sanitaria Assistenziale “Don Mori”, alla quale è collegata internamente.

L’inaugurazione degli spazi si è tenuta Giovedì 8 dicembre 2022 nel contesto della Festa dedicata agli Anziani, che ogni anno viene organizzata dal Comune di Stagno Lombardo in collaborazione con la Parrocchia SS. Nazario e Celso, prima con la Santa Messa e poi con un momento inaugurale con aperitivo a buffet e saluto delle autorità, la benedizione del Parroco e il taglio del nastro, visita guidata all’interno della struttura.

L'”Officina della Salute” è un’area dislocata al piano terra della palazzina nella quale i cittadini potranno trovare servizi in regime di convenzione con il SSN – come lo Studio del Medico di base e un punto di accesso con attività di prelievo in collaborazione con ASST di Cremona – e servizi in regime privato, ove saranno rese disponibili prestazioni di vario tipo: infermieristiche, di consulenza con professionisti specializzati in area medica e servizi specifici dedicati alla donna.

L’Housing, strutturato con 10 stanze situate al primo piano servito da ascensore, ben arredate e con bagno privato, e da vari spazi comuni di convivialità, potrà ospitare fino a 14 persone autosufficienti in regime di solvenza.

L’accesso all’edificio è dedicato ed esclusivo, in quanto indipendente rispetto alla Residenza per Anziani adiacente.

L’intera palazzina, completamente ristrutturata e rinnovata, potrà offrire ai cittadini di Stagno Lombardo e dei paesi limitrofi un punto di riferimento importante e professionale di assistenza e cura.