Vent’anni di Platani a Bologna

Carmen Calabrò News

Martedì 25 giugno presso la Casa Residenza I Platani ha avuto luogo il convegno: “1999-2019: Vent’anni insieme. Passato, presente e futuro de I Platani”  nell’ambito del ventennale della struttura, inaugurata nel 1999 nello stabile di via Sebastiano Serlio in precedenza impiegato come scuola secondaria.

All’incontro, ricco di emozioni per il vissuto condiviso, i ricordi evocati e le premiazioni di alcuni membri dello staff che si sono particolarmente distinti negli anni, si è anche parlato di welfare e di futuro. Sono intervenuti vari rappresentanti delle istituzioni del territorio, quali Gianluigi Pirazzoli di Anaste, Maria Grazia Bertagni dell’AUSL bolognese, Massimo Zucchini e Claudio Mazzanti del Comune di Bologna, Daniele Ara del Quartiere Navile, il dott. Mirco Vanelli Coralli sempre dell’AUSL di Bologna ed il Professor Alessandro Meluzzi.

La mattinata, più che un momento celebrativo fine a se stesso, è stata un piacevole momento d’incontro e di confronto tra persone attive per la comunità bolognese, che hanno a cuore il tema della terza età e della cura dell’anziano.